Rimini
tra storia, cultura, mare e divertimento
Rimini venne fondata dai Romani nel 268 a.C. ed era un punto centrale di passaggio per le vie di comunicazione tra il Nord e il Centro Italia. L’ingresso della città, all’epoca cinta da mura, era segnato dall imponente Arco d’Augusto; eretto nel 27 a.C. è arrivato fino ai giorni nostri e ancora oggi è possibile ammirarne tutto il suo fascino.
Ariminum, come venne chiamata all’epoca, ha resistito a guerre, invasioni, attacchi e assedi per arrivare fino a noi ancora intatta nella sua bellezza disarmante. Dopo secoli e il susseguirsi di diversi imperi l’Arco D’Augusto, il Ponte di Tiberio, la Porta Montanara, l’Anfiteatro Romano, il Castel Sismondo e tanto altro sono ancora oggi visitabili e vi lasceranno a bocca aperta.
Rimini è ricca di cose da fare e da vedere; bellissime spiagge dove trascorrere giornate di relax e divertimento, monumenti che vi faranno fare un viaggio nel tempo tra la storia e la cultura della città, un entroterra che nasconde borghi e castelli. Il tutto contornato da una cucina prelibata, gustosa e casereccia; una tradizione che si trasmette di generazione in generazione e che vi farà immergere nei sapori della nostra terra.